SCL4000P

» Stampanti Etichette a Colori

» Getto d'inchiostro

Stampante a colori PIGMENTATI per produzione industriale di etichette resistenti, in piccole e medie quantità. Larghezza massima di stampa da 25 a 108mm, stampa fino a 12 metri al minuto.


La SCL-4000P di SwiftColor è la stampante di etichette a colori pigmentati più veloce presente sul mercato. Essa utilizza una nuova tecnologia di stampa Ink-Jet CANON con testine fisse e con 4 cartucce separate.

L'innovazione sta nella stampa con 4 testine separate fisse (una per colore). A differenza delle altre stampanti dove è la testina a muoversi da sinistra a destra, nella SCL4000P il supporto si muove sotto la testina, permettendo una velocità superiore alle altre stampanti ed ha costi di stampa davvero contenuti.

 

Etichette di Alta Qualità e conformi alle normative GHS.

Gli inchiostri pigmentati e la risoluzione di 1.200 x 1.200dpi, consentono un' ottima qualità di stampa a costi davvero contenuti e una resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Con una velocità di stampa dai 3 ai 12 metri al minuto, consente di produrre etichette professionali on demand, in base alle necessità di produzione in tempi brevissimi.

La SCL4000P rappresenta la soluzione ideale per produrre etichette conformi alle nuove normative GHS nel settore chimico, andando a sostituire le vecchie stampanti a trasferimento termico monocolori, per stampare tutti i simboli colorati, senza fare più grandi scorte di magazzino e riducendo così gli sprechi di etichette obsolete o inutilizzate.

L'utilizzo di una stampante a colori rispetto a quelle a trasferimento termico, oltre a consentire una elevata qualità grafica e colori brillanti che catturano l'attenzione, consentono di risparmiare in quanto utilizzano solo l'inchiostro necessario in base alle dimensioni e il design dell'etichetta. Non c'è spreco e non vi è alcun rischio per la sicurezza in quantoè sicuro che le informazioni stampate sul supporto non vengono grattate via. 

 

Gestione dei formati piccoli

Questa soluzione è l'unica stampante che riesce a stampare senza problemi etichette piccole, a partire dai 25mm di larghezza e da 6 mm di altezza. Nessuna altra stampante del suo calibro riesce a gestire questi formati. Soluzione ideale nel mondo cosmetico e farmaceutico, degli aromi e dell'utensileria.

 

Applicazioni ideali

L'impiego di inchiostri pigmentati che consentono di produrre etichette resistenti ai raggi UV e agli agenti atmosferici, rende la SCL4000P la soluzione di stampa più economica per produrre grandi quantità di etichette annuali, divise in tante piccole produzioni. In particolare l'entrata in vigore del Regolamento Europeo 1169/2011 CLP e la norma GHS richiede per tutti i prodotti del settore chimico/detergenza, l'adeguamento ai simboli colorati europei, oltre la leggibilità dei caratteri e la permanenza delle scritte di pericolo sulle etichette.

 

Facilità di manutenzione

Caricamento  frontale di supporti e inchiostro. Semplici sostituzione delle parti di ricambio.

Compatto e leggero Facile da trasportare. Misura corpo sottile. Peso di 24 Kg

Tecnologia di stampa

A getto d'inchiostro (stampa a singolo passaggio)

Tipo di inchiostro

Inchiostro a pigmenti a base di

Stampa a colori

4 colori (BK, C, M, Y)

Peso

52,91 £ (24 kg) esclusi cartuccia di testa e di inchiostro

Dimensioni

15.19 x 22.44 x 15.51 pollici (386 x 570 x 394 mm)

Risoluzione di stampa

1200x1200dpi

 

N° testine di stampa

4

 

Max. Larghezza

4.26 pollici (108,35 millimetri)

 

Lunghezza

0,11-15,62 pollici (3,0-397,0 mm)

Velocità di stampa

max 7,9 pollici / sec (200mm/sec)

Area di stampa

Max. Larghezza

4.24 pollici (107,8 millimetri)

 

Lunghezza

11,69 pollici (297,0 millimetri)

Margini

Alto / Basso

0,05 pollici (1,5 mm)

 

Sinistra / Destra

0,010 pollici (2,7 mm) tra cui rivestimento

Tipo di supporto

Tipo di carta

Rotolo di carta Exclusive (etichetta, tag) 
carta a modulo continuo Exclusive

 

TOF

Etichetta / gap, etichetta / marchio, Tag / contrassegno, carta continuo (senza TOF)

Formato supporti

Larghezza

1-4,72 pollici (25,4-120 mm)

 

Lunghezza

0,23-15,74 pollici (6,0-400 mm)

 

Spessore

155-255 micron (etichetta / tag)

Rotolo Size

Diametro esterno: Φ7.87 pollici (200 mm) e meno. Diametro anima: Φ3.00 ± 0,03 pollici (76,2 ± 1,0 mm)

Interfaccia

Trasmissione dati

Funzione USB 2.0 Hi-speed, Giga bit Ethernet

 

Estensione

RS232C 1, RS232C 2, interfase per opzione

Alimentazione elettrica

AC 100-240V, 50-60Hz

Max. Consumo

233W (stampante)

OS

WinXP, Vista, Win7

Le suddette specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.

Prodotti consigliati
  • NUOVA LASER ANY002

    » Stampanti Etichette a Colori
    » Laser

    La nuova laser ANYTRON ANY002 consente di stampare ad una velocità fino a 9mt/min, può stampare su etichette prefustellate o prestampate e il software gestisce la stampa di codici variabili e progressivi. Il nuovo riavvolgitore combinato ANYREWINDER fornisce differenti modalità di controllo tensione, riavvolgimento inverso e conteggio etichette.


    Dettagli
  • EPSON COLORWORKS C7500

    » Stampanti Etichette a Colori
    » Getto d'inchiostro

    La nuova Epson ColorWorks C7500 è perfetta per la stampa di etichette a colori in ambito industriale, grazie all'elevata velocità ed affidabilità, oltre i bassi costi di stampa.


    Dettagli
  • Nuova LX1000e

    » Stampanti Etichette a Colori
    » Getto d'inchiostro

    La nuova Primera LX1000e, va a sostituire la Primera LX900e uscita ormai di produzione. Con inchiostri pigmentati, è in grado di produrre etichette di lunga durata in grandi quantità. Quattro cartucce di inchiostro separate CMYK ad alta capacità, consentono di mantenere basso il costo stampa per etichetta.


    Dettagli
  • VP700 Plus

    » Stampanti Etichette a Colori
    » Getto d'inchiostro

    Nuova VP700Plus,  per stampare piccole e medie quantità di etichette senza pensieri!

    Fino a 3 anni di garanzia e consumi a prezzo fisso al metro lineare. Stampa con una velocità fino a 18 mt al minuto, larghezza fino a 210mm e con qualità fotografica.


    Dettagli
  • PRIMERA CX1000e

    » Stampanti Etichette a Colori
    » Laser

    Sistema laser a colori per etichette resistenti di alta qualità, altamente resistenti a graffi, acqua e alla luce. Stampa su etichette prefustellate in bobina, ideale per medi e alti volumi l'anno.


    Dettagli
  • EPSON TM C-3500

    » Stampanti Etichette a Colori
    » Getto d'inchiostro

    Stampante compatta ad alta velocità, progettata per stampare un'ampia gamma di etichette a un costo unitario ridotto. Larghezza massima di stampa 104mm.

    Ideale per produrre etichette di piccole dimensioni, con una buona resistenza ai raggi uv.

     

    Dettagli
  • NOVITA': SCL-2000P

    » Stampanti Etichette a Colori
    » Getto d'inchiostro

    Prima stampante a 2 pollici, con 4 colori pigmentati, ad alta velocità, per produrre etichette in quadricromia di piccole rimensioni ultra resistenti.


    Dettagli
  • Software per Etichette GHS

    » Software
    » Software Etichette

    NiceLabel ha sviluppato una soluzione GHS semplice e pronta all'uso con le stampanti di etichette a colri. La soluzione aiuta i fornitori e gli utilizzatori finali, come i laboratori ad adottare rapidamente il nuovo standard ed evitare il rischio di non conformità CLP


    Dettagli
  • EPSON GP-C831

    » Stampanti Etichette a Colori
    » Getto d'inchiostro

    Questa stampante a colori ad alta risoluzione, resistente e dotata di alimentazione a trattore per moduli continui, coniuga i vantaggi della stampa ad aghi con quelli della stampa a getto d'inchiostro,

    Stampante con larghezza massima di stampa fino a 200mm, si rivolge in particolare al settore chimico dove è rnecessario rispettare le normative del GHS.


    Dettagli
  • SWIFT COLOR SCL4000-D

    » Stampanti Etichette a Colori
    » Getto d'inchiostro

    Stampante a colori per produzione  industriale di etichette, sempre in piccole e medie quantità. Larghezza massima di stampa da 25 a 108mm, stampa fino a 12 metri al minuto.


    Dettagli
  • VIP COLOR VP495

    » Stampanti Etichette a Colori
    » Getto d'inchiostro

    La VP495 è la nuova generazione di stampanti da banco di etichette a colori, che con la rivoluzionaria tecnologia di stampa VIPColor Durable Ink (inchiostri pigmentati) consente di realizzare etichette di lunga durata.

     


    Dettagli
  • FORMULA

    » Stampanti Etichette a Colori
    » Getto d'inchiostro

    Primetec mette a disposizione la sua esperienza decennale studiando al meglio le vostre esigenze ed offrendo la possibilità di avere la stampante fino a 4 settimane di prova presso la vostra azienda.

    Questo servizio esclusivo ha l'obiettivo di far constatare gli infiniti vantaggi pratici ed economici che si ottengono da una produzione autonoma delle piccole e medie quantità di etichette a colori in bobina.


    Dettagli
  • NOVITA': INCHIOSTRI PIGMENTATI per LX900e

    » Consumabili
    » Cartucce e Toner Primera

    Sono arrivati gli inchiostri colore pigmentati CMYK per la Primera LX900e

    Con la stassa stampante LX900e è possibile utilizzare inchiostri pigmentati per una maggiore resistenza all'acqua e ai raggi UV, per creare etichette conformi GHS.


    Dettagli